Le nostre soluzioni Mono-PP/Nastro stampato

Nastro stampato

Sostituisci la carta o il PET con OPP utilizzando un'ampia gamma di funzionalità

Alcuni dei formati di imballaggio e dei segmenti di prodotto più esigenti utilizzano carta, pellicole in PET orientato o altri substrati più difficili da riciclare in moduli laminati. La carta e i film in PET sono rigidi, stabili al calore e tollerano temperature elevate delle ganasce di saldatura, consentendo operazioni di imballaggio robuste.

Per sostituire le pellicole in carta o PET, sono disponibili pellicole OPP con un'ampia gamma di caratteristiche. Comunemente disponibile in formulazioni bianche o trasparenti, opache o lucide, lavorabili su uno o due lati, termosaldabili o non sigillabili, barriera o non barriera e solitamente compatibile con la maggior parte dei processi di stampa e laminazione.

La CARTA può essere sostituita con film OPP bianchi OPPalyte™ lucidi (SHH) o opachi (ORH), oppure con film OPP trasparenti Bicor™ stampati al contrario con aspetto opaco (CSRM).

Le pellicole in PET lucide o opache possono essere sostituite con le pellicole OPP trasparenti Bicor™ (NND, NNH, CSRM) per fornire varie caratteristiche funzionali o aspetti visivi a seconda dell'uso finale.

Opzionalmente, sono disponibili anche film OPP barriera trasparenti (MB890, MB866) in varie calibri per applicazioni a due strati con stampa in negativo. In alternativa, i film OPP barriera bianchi (MW647, MH647) offrono un eccezionale aspetto bianco lucido con eccellenti barriere agli odori e agli oli minerali.

Per contribuire a sostituire le pellicole in PET, Jindal Films ha recentemente sviluppato pellicole OPP resistenti al calore su misura per applicazioni generali su nastro esterno (MB100) o per segmenti più specifici in cui viene utilizzato un trattamento termico aggiuntivo come storta o sterilizzazione

Riciclabilità migliorata

Attraente sullo scaffale

Più resistente 

Riduzione dell'impronta ecologica

Peso dell'imballaggio inferiore

Rapporto equilibrato tra rigidità e costo