Le nostre soluzioni Mono-PP/Nastri termosigillanti

NASTRI TERMOSIGILLANTI

Sostituisci le pellicole in PE con pellicole OPP con prestazioni di tenuta miglioratee barriera OPP

Le applicazioni di imballaggio più impegnative, come quelle per prodotti in polvere o con MAP, utilizzano pellicole termosaldate in polietilene soffiato o colato che contribuiscono a garantire una forte integrità della confezione.

Le pellicole in PP fuso o BOPP potenziato possono essere utilizzate per spostare il laminato finale verso una composizione monomateriale in PP, con conseguente migliore riciclabilità.

I film OPP forniscono proprietà meccaniche migliorate (ad esempio elevata rigidità, grande resistenza alla perforazione) rispetto alla maggior parte dei film soffiati o fusi, per aiutare a ridurre significativamente lo spessore dei nastri sigillanti e fornire caratteristiche aggiuntive come una facile propagazione dello strappo da una tacca o da una sigillatura a crimpare.

Jindal Films ha sviluppato film specifici Bicor™ o Metallyte™ OPP con prestazioni di tenuta più elevate per colmare parzialmente il divario con i sigillanti PE. L'ultima generazione di film Bicor™ Ultra Seal (MB344US) offre una resistenza sigillante 6 volte superiore rispetto alla maggior parte dei film OPP coex standard, con un'eccezionale finestra di adesione a caldo e spesso con temperature di inizio saldatura (SIT) inferiori rispetto alla maggior parte dei film PP cast.

Riciclabilità migliorata

Evitare la progettazione di PO misti

Resistenza alla perforazione migliorata

Migliorata rigidità / riduzione dello spessore

Facile strappo tramite una tacca predeterminata

Riduzione del peso dell'imballaggio