Le nostre soluzioni Mono-PP/Nastri barriera

Nastri barriera

Sostituisci il foglio di alluminio o il PET rivestito sotto vuoto con pellicole barriera OPP

Per i prodotti sensibili, molti laminati barriera utilizzano ancora sottili fogli di alluminio o pellicole in PET rivestite sotto vuoto (rivestite trasparenti o metallizzate) che non sono riciclabili se combinate con film poliolefinici a nastro esterno stampabile o a nastro interno sigillabile. Eccellenti barriere contro umidità, gas, luce e aromi possono essere fornite con le pellicole OPP e di solito si traducono in proprietà meccaniche migliorate come resistenza alla perforazione o alla rottura da flessione.

Il foglio di alluminio e il Met-PET possono essere sostituiti con film OPP Metallyte™ ad alta barriera (MM288) o ad altissima barriera (MM883) – tipicamente in forma lavorabile su 2 lati – o facoltativamente con film OPP ad alta barriera metallizzati bianchi (MU842).

Per le applicazioni trasparenti, le pellicole Alox-Lyte™ (AO894, AO893) o le pellicole rivestite Bicor™ (MB866, MB890) sono adatte per sostituire le pellicole in PET rivestite sotto vuoto SiOx o AlOx o per spostare strati barriera più spessi (EVOH) da PE o PP coestruso sigillanti sui nastri intermedi o esterni dei laminati e si traduce in una migliore composizione monomateriale in PP per una migliore riciclabilità.

Jindal Films migliora continuamente le sue tecnologie ad alta barriera con tolleranze migliori e sviluppa film OPP modificati per applicazioni più impegnative come l'imballaggio di liquidi o i segmenti sterilizzati in storta.

Riciclabilità migliorata

Senza alluminio o PET

Migliorata resistenza alla perforazione

Nessun compromesso sulla durata di conservazione

Riduzione dell'impronta di carbonio (C-footprint)

Riduzione del peso dell'imballaggio