I nostri prodotti/OPPalyte™

OPPalyte™/Opaque

I film OPPalyte sono film bianchi in polipropilene biassialmente orientato (OPP) che possono essere utilizzati come monoweb o in laminati su macchine confezionatrici a forma di riempimento orizzontale (HFFS) e a forma di riempimento verticale (VFFS).

 Ampiamente utilizzate per prodotti da forno, dolciumi e gelati, le pellicole OPPalyte sono adatte anche per alimenti secchi, bevande e categorie non alimentari che includono prodotti per la salute, la bellezza e la casa.

Le pellicole OPPalyte™ sono generalmente prodotte con un'esclusiva tecnologia di cavitazione che offre un'ampia flessibilità in termini di densità, biancore, opacità, planarità e qualità della pellicola.

 Si va da densità basse che garantiscono elevata resa superficiale e opacità, a densità medie e superiori che garantiscono un buon equilibrio dell'aspetto visivo dopo il confezionamento.

Similmente a BicorTM, alcune pellicole presentano combinazioni di tecnologie di rivestimento a base acqua per offrire prestazioni migliorate.

Sono progettati per essere utilizzati in mono-web o in laminati su macchine per il confezionamento di buste piatte o overwrap (OW) orizzontali con modulo di riempimento sigillato (HFFS), in applicazioni di saldatura a caldo o a freddo, come prodotti dolciari, gelati, mercati di biscotti e prodotti da forno, prodotti per la casa e la cura della persona.


Gli utenti finali apprezzano le prestazioni, la barriera e le caratteristiche estetiche che includono:

Eccellente bianchezza, opacità e lucentezza

per migliorare l'aspetto del prodotto e l'attrattiva del punto vendita

Eccezionali proprietà adesive e di adesione a freddo 

Una gamma completa di densità 

per soddisfare una vasta gamma di specifiche

Informazioni sul prodotto (Schede tecniche e Punti salienti dell'applicazione)

I film rivestiti OPPalyte offrono anche:

Coefficiente di attrito costante e buona resistenza all'assorbimento degli odori, grazie al rivestimento acrilico

Buone prestazioni di barriera all'ossigeno e all'umidità, grazie al rivestimento a base acqua di polivinilidene cloruro (PVdC)

Produzione economicamente vantaggiosa su macchine confezionatrici HFFS grazie al rivestimento sigillante ad alte prestazioni e a temperature molto basse

Eccellente stampabilità e adesione dell'inchiostro per i requisiti di riproduzione delle immagini