Home/Gamma Responsabile

GAMMA RESPONSABILE

Rendere il mondo più responsabile


LA NOSTRA GAMMA DI FILM RESPONSABILI

La gamma di film Re di Jindal Films è una versione più sostenibile della nostra gamma esistente di film biorientati, con contenuto certificato ISCC PLUS a base biologica/bio-circolare privo di fossili o chimicamente riciclato da rifiuti post-consumo*.

Questi film, senza compromettere le loro prestazioni o le approvazioni alimentari, consentiranno di offrire ai nostri clienti un contenuto certificato a base biologica o chimicamente riciclato da rifiuti post-consumo*.

Disponibili in tutta la nostra gamma di film europea, permettono un'implementazione rapida "plug and play", accelerando la possibilità di fornire ai consumatori finali una soluzione completamente sostenibile per i loro prodotti quotidiani.

*per bilancio di massa

Perché sceglierlo?

NESSUN COMPROMESSO

Le prestazioni tecniche e la conformità al contatto alimentare delle pellicole della nostra gamma Re rimangono le stesse

FACILE DA IMPLEMENTARE

La nostra gamma di pellicole Re è facile da integrare: è solo questione di "Plug & Play"

SI ADATTA A TUTTI

La gamma Re è adatta ad ogni segmento

Cos'è ISCC PLUS e cosa significa?

La certificazione SCC PLUS garantisce la piena tracciabilità e assicura che tutta la filiera sia esente da deforestazione nel rispetto dell’ambiente e dei diritti sociali. La certificazione ISCC PLUS è possibile secondo l'approccio del bilancio di massa, facilitando la produzione di polipropilene certificato, la principale materia prima utilizzata da Jindal Films.

Jindal Film ha identificato diverse possibilità di polipropilene certificato ISSC PLUS nelle 3 categorie ISCC PLUS: a base biologica (composto da oli vegetali come girasole, colza, colza, …), bio circolare (realizzato con scarti vegetali di altre industrie come olio da cucina usato, … ) o circolare (costituito da tacoil prodotto da rifiuti plastici post-consumo tramite una tecnologia di pirolisi).

Questi provengono da fonti etiche e vengono utilizzati per produrre nafta, che viene a sua volta convertita in propilene prima di essere polimerizzata in polipropilene certificato.

Questi polimeri certificati verranno convertiti da Jindal Films in film BOPP (polipropilene biassialmente orientato) sostenibili e certificati, ottenuti da fonti biologiche o rifiuti post-consumo*, senza alcun compromesso sulle proprietà dei film finali, sulle approvazioni per il contatto alimentare e sulla loro ulteriore riciclabilità.

Con caratteristiche e proprietà prestazionali identiche ai riferimenti attuali, questi film consentiranno una rapida implementazione da parte dei clienti.

Faranno parte di una gamma completa di soluzioni sostenibili e riciclabili offerte da Jindal Films per aiutare l'industria a muoversi verso laminati monomateriale più facili da riciclare, sia a base PP che PE, che ora includono anche contenuto riciclato certificato post-consumo o contenuto certificato vegetale *.